On Line

Il servizio di consulenza psicologica online avviene in videochiamata (via Skype), modalità che permette a terapeuta e cliente di comunicare a distanza preservando un contatto visivo che agevola la relazione e il lavoro svolto insieme durante la seduta.

Dopo avere effettuato un primo colloquio telefonico, se sono presenti le condizioni per poter cominciare un percorso di consulenza psicologica online e si decide quindi di proseguire, si stabilirà il giorno e l’orario in cui collegarsi via Skype. In tal caso, verranno fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare la consulenza (account Skype, durata della seduta, modalità di pagamento).

Il primo colloquio telefonico si prenota chiamando la dott.ssa Simona Carniato al numero +39 334 9026326 o compilando il modulo disponibile sulla sezione “Contatti”

A chi si rivolge la terapia On Line
“La mia vita è così frenetica che mantenere lo stesso appuntamento su base settimanale, sarebbe impossibile”;
“Vorrei solo avere qualche consulto psicologico di tanto in tanto e non sono alla ricerca di un impegno settimanale”.
“Il pensiero di chiamare uno psicoterapeuta, prendere un appuntamento, e / o recarmi al suo studio mi terrorizza”.
“Ho pensato di iniziare una terapia in diverse occasioni, ma non ho fatto lo sforzo di cercare aiuto, anche se so che sarebbe un bene per me”.
Se avete risposto vero a uno solo di questi quesiti, cercare l’aiuto di uno psicologo online può essere la scelta migliore per voi.

Compilate il form e sarò io a contattarvi, così potrete richiedermi tutte le informazioni sul consulto psicologico online via Skype o attraverso altri sistemi di messaggistica.
Il pagamento della prestazione online è anticipato e può essere effettuato con bonifico bancario che vi verrà fornito. Una volta effettuata la prenotazione e pagata la prestazione, verrete contattati nel giorno e orario prestabilito. Successivamente al pagamento e all’erogazione del servizio, ti verrà inviata via mail la fattura sanitaria relativa al colloquio effettuato.

DOMANDE FREQUENTI
Le consulenze psicologiche online sono regolamentate in qualche modo?

Tutte le prestazioni psicologiche, incluse quelle online, possono essere effettuate solo da professionisti iscritti regolarmente all’Ordine degli Psicologi.

Come posso verificare l’iscrizione all’albo del professionista che effettua prestazioni online?

Per verificare l’iscrizione, consultare l’albo online:

https://areariservata.psy.it/cgi-bin/areariservata/albo_nazionale.cgi

Il professionista che effettua tali prestazioni si attiene sempre alle normative del Codice Deontologico:

http://www.ordinepsicologilazio.it/normative/-regolamenti_ordine/pagina5.html